);

Gestire un Blog di Successo

DESCRIZIONE DEL 6° MODULO

Il sesto modulo del corso Let’s Copy è dedicato per intero alla gestione di un blog. Da dove iniziare? Come coinvolgere il pubblico? Quali canali attivare per generare un guadagno economico? E ancora: che cos’è il media kit? Perché la newsletter è così importante? Capitolo dopo capitolo scopriremo come avviare e gestire nel tempo un blog di successo, basandoci sull’esempio concreto del travel blog In viaggio con Ermanno (opera del docente Roberto), ad oggi uno dei più conosciuti in Italia nel settore camper e plein air. Vedremo inoltre esempi di altri blogger famosi e capiremo grazie a quali trucchetti e strategie sono arrivati a dominare la scena.


INDICE DEGLI ARGOMENTI SALIENTI

  • Cosa significa “fare blogging”
  • Elementi fondamentali per iniziare
  • Il piano editoriale e le rubriche
  • Strumenti digitali must-to-have
  • Dalla fotocamera allo smartphone
  • Newsletter e notifiche push: come usarli
  • Come monetizzare il proprio blog nel tempo
  • Il media kit: definzione e consigli

IN QUALI CORSI ?

Questo sesto modulo si trova nei corsi:

Corso di blogging (moduli 1-6)

Corso di copywriting avanzato (moduli 1-7)

Banner prime 30 pagine corso jpeg

Ultime news

Contatti Corso copywriter
Come funziona la singola ora di lezione frontale

Quando una domanda diventa ricorrente, nonostante le spiegazioni già...

Copertina 9 consigli per diventare copywriter
9 consigli genuini per diventare copywriter nel 2021

Uno dei primi articoli pubblicati nel nostro blog titolava:...

Immagine di presentazione free class blogging
Il nuovo webinar di blogging sta arrivando (e costa poco)!

Tutto (quasi) pronto per il nuovo webinar di blogging...

Trovare lavoro come copywriter
7 siti web per lavorare come copywriter e blogger

Lavorare come copywriter o come blogger è il sogno...

Attiva subito il tuo corso preferito!

Let's Copy (PDF)

Cod. Art. 1
29,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il corso di copywriting base è rivolto a chi non ha competenze in ambito web o al massimo ha provato a lavorare per qualche sito di content marketplace come Melascrivi, Scribox e altri e vorrebbe capire come trovare collaborazioni migliori (agenzie web, enti del turismo, magazine, ecc). Il corso è composto dai primi 4 moduli di Let's Copy, per un totale di oltre 80 pagine di contenuti, immagini, link, esempi, approfondimenti ed esercizi. I moduli inclusi nel corso di copywriting base sono:

  1. Introduzione al copywriting
  2. Titoli, slogan e payoff
  3. La costruzione del testo
  4. Il SEO Copywriting

Il corso viene spedito in automatico all'indirizzo email fornito in fase di acquisto dopo la conferma di pagamento (subito se con carta di credito e PayPal, previa ricezione del saldo in caso di bonifico). Non sono previsti limiti di tempo per leggere le dispense e studiarle. Il PDF rimane di proprietà del corsista vita natural durante.

Aggiornati in più fasi!

Il corsista ha facoltà di completare la propria formazione acquistando in un secondo momento le integrazioni disponibili o la lezione Skype. Queste integrazioni sono due: una per il corso di blogging (moduli 5 e 6) e una per il corso di copywriting avanzato (moduli 5, 6 e 7). In questo modo non sarà necessario comprare di nuovo i corsi di blogging o di copywriting avanzato, basterà comprare le singole integrazioni di interesse. Per la lezione Skype si veda il prossimo paragrafo.

Progetti personali? Parliamone!

Molti aspiranti copy e blogger hanno dimostrato in questi anni di avere già le idee chiare: se anche tu sei fra loro, puoi comprare a parte una o più ore Skype e approfondire così a voce il progetto che hai in mente. In questo caso verrai ricontattato entro 48 ore dall'acquisto per fissare la data della lezione live (da lunedì a venerdì, solo pomeriggio o sera). Ti consigliamo di iniziare con un'ora e aggiungere se necessario in un secondo momento eventuali ore extra di rinforzo.

Attestato di formazione

L'attestato di formazione viene rilasciato SOLO a chi si cimenta nell'elaborazione di un articolo di prova. L'articolo viene redatto di solito DOPO aver letto e studiate per intero le dispense e viene corretto in occasione della lezione Skype. Durante la lezione avremo modo di analizzare e valutare l'articolo insieme, verificando l'effettiva padronanza della materia e comprensione dei contenuti. L'ATTESTATO NON VIENE RILASCIATO IN AUTOMATICO, MA SOLO IN CASO DI ESITO POSITIVO DEL TEST! Per provare a ottenere l'attestato è dunque necessario acquistare il corso (base, blogging o avanzato) e aggiungere almeno un'ora di lezione via Skype.




Salva questo articolo per dopo

Dubbi o curiosità? Scrivici: è il tuo mestiere!