);

Gestire un Blog di Successo

DESCRIZIONE DEL 6° MODULO

Il sesto modulo del corso Let’s Copy è dedicato per intero alla gestione di un blog. Da dove iniziare? Come coinvolgere il pubblico? Quali canali attivare per generare un guadagno economico? E ancora: che cos’è il media kit? Perché la newsletter è così importante? Capitolo dopo capitolo scopriremo come avviare e gestire nel tempo un blog di successo, basandoci sull’esempio concreto del travel blog In viaggio con Ermanno (opera del docente Roberto), ad oggi uno dei più conosciuti in Italia nel settore camper e plein air. Vedremo inoltre esempi di altri blogger famosi e capiremo grazie a quali trucchetti e strategie sono arrivati a dominare la scena.


INDICE DEGLI ARGOMENTI SALIENTI

  • Cosa significa “fare blogging”
  • Elementi fondamentali per iniziare
  • Il piano editoriale e le rubriche
  • Strumenti digitali must-to-have
  • Dalla fotocamera allo smartphone
  • Newsletter e notifiche push: come usarli
  • Come monetizzare il proprio blog nel tempo
  • Il media kit: definzione e consigli

IN QUALI CORSI ?

Questo sesto modulo si trova nei corsi:

Corso di blogging (moduli 1-6)

Corso di copywriting avanzato (moduli 1-7)

Banner prime 30 pagine corso jpeg

Ultime news

Contatti Corso copywriter
Come funziona la singola ora di lezione frontale

Quando una domanda diventa ricorrente, nonostante le spiegazioni già...

Copertina 9 consigli per diventare copywriter
9 consigli genuini per diventare copywriter nel 2021

Uno dei primi articoli pubblicati nel nostro blog titolava:...

Immagine di presentazione free class blogging
Il nuovo webinar di blogging sta arrivando (e costa poco)!

Tutto (quasi) pronto per il nuovo webinar di blogging...

Trovare lavoro come copywriter
7 siti web per lavorare come copywriter e blogger

Lavorare come copywriter o come blogger è il sogno...

Attiva subito il tuo corso preferito!

Let's Copy (4 ore)

Cod. Art. 7
280,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Panoramica del corso

Il corso di copywriting base on demand rappresenta l'alternativa più completa al solo corso in PDF Let's copy o alla versione webinar registrata. In questo caso affronterai quattro ore di formazione direttamente con il docente, online, usando Skype, Zoom o altri programmi idonei. Sarà un corso dedicato esclusivamente a te, con la possibilità di effettuare la prova scritta dal vivo, e verificare, in presa diretta, se hai fatto un buon lavoro. Un'occasione unica per imparare le tecniche del copywriting base nel modo più diretto e aggiornato.


Moduli e materiali

Il corso è composto dai primi 4 moduli di Let's Copy, per un totale di oltre 80 pagine di contenuti, immagini, link, esempi, approfondimenti ed esercizi. I moduli inclusi nel corso di copywriting base sono:

  1. Introduzione al copywriting
  2. Titoli, slogan e payoff
  3. La costruzione del testo
  4. Il SEO Copywriting

Il corso viene spedito in automatico all'indirizzo email fornito in fase di acquisto dopo la conferma di pagamento (subito se con carta di credito e PayPal, previa ricezione del saldo in caso di bonifico). Entro 48 ore verrai ricontattato per fissare la tua prima lezione di 2 ore dal vivo online.

2 + 2 ore di corso live, quando vuoi tu

Il (per)corso si articola in tre lezioni frontali di due ore ciascuna con il docente. Affronteremo vis a vis gli argomenti dei primi quattro moduli, per cui solitamente nelle prime due ore il modulo 1 e 2 e parte del 3, nella seconda lezione il resto del modulo 3 e il modulo 4. Useremo Skype, o meglio Streamyard o Zoom o altre piattaforme per i webinar live (ce ne sono tante, dipende anche dalle tue preferenze). Una volta comprato il corso non ci sono limiti per affrontare le lezioni, ma ti consiglio di spalmarle nell'arco di 7-10 giorni massimo, in modo da non dimenticare nulla tra una lezione e l'altra. Preferiamo organizzare i corsi live di sera, verso le 17, così da non spezzare la giornata, ovviamente anche qui se hai disponibilità solo al mattino o solo nel primo pomeriggio ci adeguiamo.

Esercitiamoci insieme!

Dopo aver sostenuto le prime due ore di corso ti verrà chiesto di elaborare alcuni titoli propedeutici alla scrittura dell'articolo di prova. Questi titoli li valuteremo poi insieme durante il secondo appuntamento, così da capire bene cosa funziona e cosa no (e perché). Il test dovrà essere prodotto alla fine del corso, per cui dopo le sei ore di lezione, scegliendo appunto uno dei titoli approvati. Sottoporsi al test è il sistema migliore per confermare le conoscenze acquisite durante il corso, ecco perché siamo ben felici quando ci viene consegnato un articolo di prova corretto!

Attestato di formazione

Durante la lezione avremo modo di analizzare e valutare l'articolo insieme, verificando l'effettiva padronanza della materia e comprensione dei contenuti. L'ATTESTATO NON VIENE RILASCIATO IN AUTOMATICO, MA SOLO IN CASO DI ESITO POSITIVO DEL TEST! Questo è l'unico modo che abbiamo per garantire uno standard di qualità minimo, coerente con i nostri valori e gli obiettivi di un insegnamento degno di questo nome.

Salva questo articolo per dopo

Dubbi o curiosità? Scrivici: è il tuo mestiere!