);

News & Content Sharing

DESCRIZIONE DEL 5° MODULO

Il quinto modulo del corso Let’s Copy tratta un argomento troppo spesso ignorato (o sottovalutato) da copywriter e agenzie, ma non per questo meno importante. Parliamo di news e content sharing, attività che rappresenta “l’altro 50% del lavoro” di chi gestisce, per conto proprio o per altri, un progetto di comunicazione. Difficile immaginare di fermarsi alla sola pubblicazione del contenuto. Una volta online, post e articoli vanno diffusi, nei social ma anche in altri canali. Come muoversi quindi? Da dove iniziare? E a quali strumenti fare ricorso per una diffusione efficace? Per rispondere a queste e altre domande vedremo come al solito alcuni esempi pratici relativi a casi di successo di cui abbiamo esperienza diretta, integrando il tutto con link, esempi e tabelle.


INDICE DEGLI ARGOMENTI SALIENTI

  • Cosa significa “fare news & content sharing”
  • I benefici della condivisione di contenuti
  • Strategie principali in base agli obiettivi
  • I social network: vantaggi e svantaggi
  • La ricerca dei portali in target: come muoversi
  • Strumenti validi per una migliore diffusione dei contenuti
  • Case study di content sharing di successo

IN QUALI CORSI ?

Questo quinto modulo si trova nei corsi:

Corso di blogging (moduli 1-6)

Corso di copywriting avanzato (moduli 1-7)

Banner prime 30 pagine corso jpeg

Ultime news

Il copywriter tra i lavori più pagati
Roberto Zambon
Aprile 14, 2021

Il copywriter tra i lavori più gettonati (e pagati)

Sarà la crisi (ormai cronica), sarà la pandemia, sarà l’ascesa inarrestabile del digitale… sarà quel che sarà, ma fra tanti cambiamenti e incognite, una certezza sembra ormai consolidata. Il mestiere del copywriter è molto, molto ambito. E altrettanto richiesto. A …

Contatti Corso copywriter
Roberto Zambon
Marzo 1, 2021

Come funziona la singola ora di lezione frontale

Quando una domanda diventa ricorrente, nonostante le spiegazioni già offerte, i casi sono due: o si risponde mediante una pagina FAQ (Frequently Asked Questions), o si scrive un articolo dettagliato, arricchendolo, perché no, con qualche immagine esplicativa. Per la domanda …

Copertina 9 consigli per diventare copywriter
Roberto Zambon
Gennaio 18, 2021

9 consigli genuini per diventare copywriter nel 2021

Uno dei primi articoli pubblicati nel nostro blog titolava: E così vorresti fare il copywriter? Una provocazione diretta, to-the-point come direbbero gli americani. Perché il copy non è un mestiere semplice. Forse non lo è mai stato, o forse – …

Immagine di presentazione free class blogging
Roberto Zambon
Novembre 3, 2020

Il nuovo webinar di blogging sta arrivando (e costa poco)!

Tutto (quasi) pronto per il nuovo webinar di blogging in collaborazione con Krill Academy. Come per i precedenti webinar di copywriting base e di copywriting avanzato, entrambi già disponibili in formato webinar, anche stavolta avrete la possibilità di seguire in …

Attiva subito il tuo corso preferito!

Let's Blogging (6 ore)

Codice articolo 8
420,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Panoramica del corso

Il corso di blogging on demand rappresenta l'alternativa più completa al solo corso in PDF Let's blogging. In questo caso affronterai sei ore di formazione direttamente con il docente, online, usando Skype, Zoom o altri programmi idonei. Sarà un corso dedicato esclusivamente a te, con la possibilità di effettuare la prova scritta dal vivo, e verificare, in presa diretta, se hai fatto un buon lavoro. Un'occasione unica per imparare le tecniche del blogging avanzato nel modo più diretto e aggiornato possibile.


Moduli e materiali

Il corso è composto dai primi 4 moduli di Let's Copy, per un totale di oltre 80 pagine di contenuti, immagini, link, esempi, approfondimenti ed esercizi. I moduli inclusi nel corso di copywriting base sono:

  1. Introduzione al copywriting
  2. Titoli, slogan e payoff
  3. La costruzione del testo
  4. Il SEO Copywriting
  5. News & Content sharing
  6. Gestire un blog di successo

Il corso viene spedito in automatico all'indirizzo email fornito in fase di acquisto dopo la conferma di pagamento (subito se con carta di credito e PayPal, previa ricezione del saldo in caso di bonifico). Entro 48 ore verrai ricontattato per fissare la tua prima lezione di 2 ore dal vivo online.

2 + 2 + 2 ore di corso live, quando vuoi tu

Il (per)corso si articola in tre lezioni frontali di due ore ciascuna con il docente. Affronteremo vis a vis gli argomenti dei primi sei moduli, per cui solitamente nelle prime due ore il modulo 1 e 2 e parte del 3, nella seconda lezione il resto del modulo 3 e il modulo 4 e nella terza lezione i moduli 5 e 6. Useremo Skype, o meglio Streamyard o Zoom o altre piattaforme per i webinar live (ce ne sono tante, dipende anche dalle tue preferenze). Una volta comprato il corso non ci sono limiti per affrontare le lezioni, ma ti consiglio di spalmarle nell'arco di 20-30 giorni massimo, in modo da non dimenticare nulla tra una lezione e l'altra. Possiamo organizzare i corsi di mattina, pomeriggio o sera, a seconda delle tue disponibilità. Sei tu a decidere quando seguire il corso in base alle tue giornate libere.

Esercitiamoci insieme!

Dopo aver sostenuto le prime due ore di corso ti verrà chiesto di elaborare alcuni titoli propedeutici alla scrittura dell'articolo di prova. Questi titoli li valuteremo poi insieme durante il secondo appuntamento, così da capire bene cosa funziona e cosa no (e perché). Il test dovrà essere prodotto alla fine del corso, per cui dopo le sei ore di lezione, scegliendo appunto uno dei titoli approvati. Sottoporsi al test è il sistema migliore per confermare le conoscenze acquisite durante il corso, ecco perché siamo ben felici quando ci viene consegnato un post di prova corretto!

Attestato di formazione

Durante la lezione avremo modo di analizzare e valutare l'articolo insieme, verificando l'effettiva padronanza della materia e comprensione dei contenuti. L'ATTESTATO NON VIENE RILASCIATO IN AUTOMATICO, MA SOLO IN CASO DI ESITO POSITIVO DEL TEST! Questo è l'unico modo che abbiamo per garantire uno standard di qualità minimo, coerente con i nostri valori e gli obiettivi di un insegnamento degno di questo nome.


Salva questo articolo per dopo

Dubbi o curiosità? Scrivici: è il tuo mestiere!