);

Titoli, Slogan & Payoff

DESCRIZIONE DEL 2° MODULO

Il secondo modulo del corso Let’s Copy tocca uno degli argomenti più importanti per la scrittura in ambito di marketing. Parliamo di titoli, slogan e payoff, elementi preziosi che permettono di catturare l’attenzione degli utenti… e dei motori di ricerca. Imparare a scrivere un titolo accattivante o uno slogan originale è il sistema migliore per distinguersi dalla massa di articoli, testi e contenuti presenti in rete. 16 pagine per scoprire tutto, ma proprio tutto, su una delle armi più potenti del copywriting a tua disposizione.


INDICE DEGLI ARGOMENTI SALIENTI

  • L’importanza di titoli, slogan e payoff
  • Definizione di titoli, slogan e payoff
  • Tipologie di titoli in base al target
  • La lunghezza ideale di un titolo / slogan
  • 9 idee per costruire titoli efficaci
  • Trucchi & numeri per distinguersi dalla massa
  • Titoli, sottotitoli e sotto-sottotitoli in HTML

IN QUALI CORSI ?

Questo secondo modulo si trova in tutti i corsi:

Corso di copywriting base (moduli 1-4)

Corso di blogging (moduli 1-6)

Corso di copywriting avanzato (moduli 1-7)

Banner prime 30 pagine corso jpeg

Ultime news

Il copywriter tra i lavori più pagati
Roberto Zambon
Aprile 14, 2021

Il copywriter tra i lavori più gettonati (e pagati)

Sarà la crisi (ormai cronica), sarà la pandemia, sarà l’ascesa inarrestabile del digitale… sarà quel che sarà, ma fra tanti cambiamenti e incognite, una certezza sembra ormai consolidata. Il mestiere del copywriter è molto, molto ambito. E altrettanto richiesto. A …

Contatti Corso copywriter
Roberto Zambon
Marzo 1, 2021

Come funziona la singola ora di lezione frontale

Quando una domanda diventa ricorrente, nonostante le spiegazioni già offerte, i casi sono due: o si risponde mediante una pagina FAQ (Frequently Asked Questions), o si scrive un articolo dettagliato, arricchendolo, perché no, con qualche immagine esplicativa. Per la domanda …

Copertina 9 consigli per diventare copywriter
Roberto Zambon
Gennaio 18, 2021

9 consigli genuini per diventare copywriter nel 2021

Uno dei primi articoli pubblicati nel nostro blog titolava: E così vorresti fare il copywriter? Una provocazione diretta, to-the-point come direbbero gli americani. Perché il copy non è un mestiere semplice. Forse non lo è mai stato, o forse – …

Immagine di presentazione free class blogging
Roberto Zambon
Novembre 3, 2020

Il nuovo webinar di blogging sta arrivando (e costa poco)!

Tutto (quasi) pronto per il nuovo webinar di blogging in collaborazione con Krill Academy. Come per i precedenti webinar di copywriting base e di copywriting avanzato, entrambi già disponibili in formato webinar, anche stavolta avrete la possibilità di seguire in …

Attiva subito il tuo corso preferito!

Let's Copy (PDF)

Codice articolo 1
29,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il corso di copywriting base è rivolto a chi non ha competenze in ambito web o al massimo ha provato a lavorare per qualche sito di content marketplace come Melascrivi, Scribox e altri e vorrebbe capire come trovare collaborazioni migliori (agenzie web, enti del turismo, magazine, ecc). Il corso è composto dai primi 4 moduli di Let's Copy, per un totale di oltre 80 pagine di contenuti, immagini, link, esempi, approfondimenti ed esercizi. I moduli inclusi nel corso di copywriting base sono:

  1. Introduzione al copywriting
  2. Titoli, slogan e payoff
  3. La costruzione del testo
  4. Il SEO Copywriting

Dispense e allegati del corso

Il corso viene spedito in automatico all'indirizzo email fornito in fase di acquisto dopo la conferma di pagamento (subito se con carta di credito e PayPal, previa ricezione del saldo in caso di bonifico). Non sono previsti limiti di tempo per leggere le dispense e studiarle. Il PDF rimane di proprietà del corsista vita natural durante. Con l'acquisto riceverai:

- PDF di 80 pagine (primi 4 moduli del corso)

- Modello articolo per scrivere il tuo articolo di prova

- Articolo di esempio di una persona che ha frequentato il corso, revisionato per farti capire come lavorare al meglio

Attestato di formazione

L'attestato di formazione viene rilasciato SOLO a chi si cimenta nell'elaborazione di un articolo di prova. L'articolo viene redatto di solito DOPO aver letto e studiate per intero le dispense e viene corretto in occasione della lezione Skype. Durante la lezione avremo modo di analizzare e valutare l'articolo insieme, verificando l'effettiva padronanza della materia e comprensione dei contenuti. L'ATTESTATO NON VIENE RILASCIATO IN AUTOMATICO, MA SOLO IN CASO DI ESITO POSITIVO DEL TEST! Per provare a ottenere l'attestato è dunque necessario acquistare il corso e aggiungere almeno un'ora di lezione via Skype. Questo è l'unico modo che abbiamo per garantire uno standard di qualità minimo, coerente con i nostri valori e gli obiettivi di un insegnamento degno di questo nome.


Salva questo articolo per dopo

Dubbi o curiosità? Scrivici: è il tuo mestiere!