Il momento è confuso, precario, a dir poco snervante. Ma le possibilità non mancano, anzi. Ci sono tante professioni da intraprendere, alcune valide, altre destinate a sparire nel giro di pochi anni. Il copywriter, il blogger e il content manager rientrano fra le mansioni più richieste del momento. Sei solo tu che devi decidere se…
A – startene con le mani in mano ad aspettare, inviare curriculum e nel frattempo scribacchiare articoli così, tanto per;
B – investire su te stesso, approffitare della stasi e darci sotto con la formazione;
C… siamo capiti? Non accontentarti di rimanere in serie D, ingrana la marcia e mettiti alla prova con il nostro corso. Negli ultimi anni abbiamo creato (E aggiornato) tutto il materiale necessario per insegnare ai neofiti le tecniche della scrittura per il web (corso base), ma anche le regole del blogging (corso blogging) e i segreti del content marketing (corso avanzato). Oggi, adesso, subito, hai l’opportunità di iniziare una formazione con la F maiuscola, in totale autonomia, negli orari e nei giorni che preferisci, sia in fai-da-te che con la supervisione di un copywirter senior (qui il nostro team e il docente). Roba da punto G se quello che cercavi era un corso di copywriting smart, accessibile e a un prezzo modico. Ebbene sì, finalmente lo hai trovato.
Come è strutturato il corso Let’s Copy
Le versioni del corso sono tre, come le caravelle di Colombo:
1) CORSO BASE | 2) CORSO BLOGGING | 3) CORSO AVANZATO |
Ognuna fruibile nelle due modalità:
A) PDF (FAI-DA-TE) | B) ONLINE (LIVE) |
Ne consegue che il corso prevede questa suddivisione:
Let’s Copy
Ogni aspirante copy o blogger può quindi decidere se studiare in modalità fai-da-te, ricevendo le sole dispense e provando per conto proprio le esercitazioni previste, o acquistare la versione live, che oltre al PDF include 4 oppure 6 oppure 8 ore di lezione “dal vivo” (online) con il docente del corso. Paura eH? Non temere, non sei il primo che si cimenta con il copy, e non sarai certo l’ultimo. Nel solo 2020 Let’s Copy è stato acquistato da oltre 100 persone, il che vuol dire una media di una persona ogni 3 giorni.
I migliori (e le migliori) hanno addirittura cominciato una collaborazione con Contenuti WEB, e cioè con lo staff della nostra agenzia di copywriting. Della serie, tutto è possibile, ma devi avere talento, costanza e determinazione. Raccomandati non ne vogliamo, e siamo in buona compagnia, te lo assicuro. Non occorre in ogni caso puntare così in alto, già se arrivi alla fine del percorso sei a buon punto, e puoi ricevere il più ambito dei riconoscimenti: L‘attestato di copywriting da inserire nel tuo curriculum e condividere nel profilo LiknedIn (e c’è anche chi se lo è appeso in camera). Mmmm… non sei ancora convinto? E allora scarica le prime 30 pagine delle dispense, ma ricorda, nel corso completo si arriva a 200 pagine + 11 allegati: questo ebook è solo un assaggio, anzi, uno stuzzichino ?
La differenza tra Let’s Copy e i corsi gnè gnè
Quante volte hai cercato un corso di copywriting e hai scoperto che era troppo complicato, troppo costoso, troppo distante o troppo tutto? Quasi un terno al lotto, o un treno che lotta, o un N° di tentativi sempre più alto. Insomma, frustrante. Nel caso di Let’s Copy sei tu che scegli il percorso più adatto al tuo budget, alle tue aspettative e alle tue esigenze. Puoi partire in quarta con il corso avanzato live di 8 ore, O puoi iniziare con un approccio più soft, acquistando per soli 29 euro + IVA il corso base in PDF.
Questo approccio non nasce per caso come le P di Eta Beta: alla base ci sono anni di insegnamento e formazione, grazie ai quali siamo arrivati a una conclusione molto semplice: un corso standard NON può soddisfare la totalità di un pubblico per sua natura eterogeneo e trasversale. C’è chi è blogger e vuole iniziare a monetizzare, chi scrive articoli, chi fa il giornalista ma desidera ampliare i suoi orizzonti. C’è la studentessa Elisa Q. che sta frequentando l’Università di Scienze della Comunicazione e intanto si porta avanti, e c’è Giacomo R. che si è rotto di fare l’articolista e vuole migliorare le sue skill (senza S, perché le parole in inglese al plurale, quando le scrivi in italiano, vanno sempre al singolare, e che cavolo).
Ognuno ha le sue esigenze, il suo background, una certa disponibilità di tempo libero… Solo un corso che tu stesso costruisci come vuoi tu può garantirti un apprendimento serio e veloce senza farti spendere un capitale. Ti stai chiedendo come funziona e quanto costa? Uuuh… sei in buona compagnia! Fiondati alla pagina Negozio, aggiungi il corso al carrello e ricevi le tue dispense all’istante (mica come i V.I.P. del copy, che ti tocca iscriverti alle masterclass dal vivo, aspettare mesi e spendere migliaia di quattrini). Diventare un vero copywriter senza sborsare un capitale è possibile: ora che lo sai, mi raccomando, Zitto e mosca.